Cos'è
Grugliasco, Italia - Agamus ETS vuole celebrare le festività natalizie augurando a tutti buone feste martedì 23 dicembre 2025 alle ore 21.00 presso il Padiglione La Nave, all’interno del Parco Culturale Le Serre.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Grugliasco è Natale… Live” promossa dalla Città di Grugliasco, Le Serre e Pro Loco, ed è uno degli appuntamenti inseriti nel ricco programma delle festività natalizie cittadine.
La serata offrirà al pubblico un percorso musicale costruito su collaborazioni, unioni e intrecci tra le diverse formazioni. Tanti ensemble, tanti stili musicali, tantissimi musicisti e una sola missione in comune: fare buona musica e farla insieme, a qualsiasi livello. I gruppi musicali Agamus offriranno al pubblico in sala un programma variegato dai brani più antichi alla contemporaneità.
Il primo intervento sarà dedicato al Rock Lab: il laboratorio di sperimentazione d'insieme dedicato alla musica pop-rock contemporanea.
Spazio anche ai più piccoli con Nonèsolfeggio, nuovo progetto didattico che porterà sul palco un saluto musicale dei più giovani come segno concreto dell’impegno dell’Agamus verso una educazione musicale attiva e moderna.
Archinmusica è un ensemble composto da giovani e talentuosi musicisti uniti dalla passione per il repertorio barocco. Attraverso uno studio rigoroso unito a una freschezza interpretativa unica, l'orchestra ridà vita alle composizioni di grandi maestri come Vivaldi e Bach, valorizzando la ricca tessitura degli archi. Una realtà che promuove l'eccellenza musicale delle nuove generazioni in un dialogo costante tra tecnica e sensibilità.
Seguirà poi l’Agamus Big Band, una formazione dinamica, travolgente e dedita ai grandi classici dello swing e del jazz. Con un organico ricco che spazia dai fiati alla sezione ritmica, il gruppo farà vivere al pubblico l'atmosfera vibrante delle storiche orchestre americane, portando sul palco energia, ritmo e improvvisazione. Un viaggio sonoro che celebra i maestri del genere con arrangiamenti trascinanti e un sound inconfondibile. Grazie alla collaborazione con l’associazione Turin Cats, la presenza dei ballerini lindy hop darà movimento alla serata, sottolineando il legame naturale tra musica swing e ballo.
A coronare il Concerto di Natale, come da tradizione, si unirà agli ensemble strumentali anche il coro Agamus: il nostro laboratorio di propedeutica corale che vuole avvicinare genitori e soci al mondo del canto.
A suggellare la serata sarà l’unione di tutti i musicisti per il Canone di Natale composto dal fondatore dell’associazione, il M° Adolfo Conrado, proprio 50 anni fa. Sarà un omaggio corale che, nel ricordo della sua eredità musicale, abbraccerà tutto il pubblico per il più caloroso augurio di buone feste.
Tutti gli appassionati di musica e i membri della comunità sono quindi calorosamente invitati a unirsi all’Agamus per questa celebrazione. Sarà un'opportunità per vivere il potere della musica, creare ricordi condivisi e salutarsi in vista del nuovo anno!
In allegato le locandine.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
23 dic
23
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2025, 12:53